Quattrostorie

   quattrostorie

 

 

 

 

Quattrostorie

di e con Giulia Damonte , Giulia Frova, Rosa Lanzaro, Elisa Peruzzi in collaborazione con TEATRO MANFIAFUOCO

 

Si dice che se vagate nel deserto, ed è quasi l’ora del tramonto, e vi siete un po’ perduti, e siete stanchi, allora siete fortunati, perché forse la Lupa può prendervi in simpatia e mostrarvi qualcosa, qualcosa dell’anima”
(Clarissa Pinkola Estés)

 

La donna.
Le donne, quattro donne. Ognuna delle quali parte per un Viaggio, un Viaggio magico verso la libertà. Racconti, favole e miti radunati dal mondo per raccontare storie di donne che corrono come lupi, che volano come uccelli, che tornano dalla profondità del mare, che…
Storie che accompagnano lo spettatore attraverso le immagini, il canto e la danza in un viaggio nella femminilità, in quello che ogni donna racchiude dentro di sé per raccontarlo, scoprirlo e regalarlo. Madri, amanti, bambine e guerriere verranno rappresentate in una sorta di rito teatrale che in un mondo onirico, magico e sospeso.
Racconti di donne che attraverso i secoli sono giunti fino a noi e che ai nostri giorni ancora risuonano, ad oggi come nei tempi antichi sono densi di significato. Sono racconti archetipici che rappresentano donne che nella quotidianità della modernità incontriamo in ogni luogo del mondo. Ma che non si dimenticano mai di parlare anche al cuore degli uomini.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Artisti coinvolti. Contrassegna il permalink.