Varietè Paniqué

BANNER_VarietéPanique_webVarietè Paniqué

di e con: Gianluca De Col, Alessandra De Santis, Attilio Nicoli Cristiani
Una produzione: Teatro delle Moire
Con il sostegno di: Next 2012

 

 

Mesdames et Messieurs,
pour vous ce soir un spectacle surprenant, extraordinaire,
j’oserais même dire.. explosif !
Alors, preparez-vous, Variété Panique va commencer!

Varietè Paniqué, l’ultima creazione, o meglio creatura, del Teatro delle Moire.
Variété Panique è uno spumeggiante ed esilarante esperimento di sofisticato e surreale cabaret teatrale che vede sul palcoscenico due improbabili intrattenitrici gemelle ed un (ma proprio uno) corpo di ballo.
Lo spettacolo nasce dall’incontro tra Alessandra De Santis e Attilio Nicoli Cristiani del Teatro delle Moire, e Gianluca De Col, attore che ha collaborato alle ultime produzioni della compagnia e con il quale si è creata una forte intesa.
La naturale conseguenza è stata quindi quella di mettere insieme il comune desiderio di cimentarsi su un lavoro che potesse portarli fuori dai soliti circuiti e dalle solite logiche rappresentative. Nasce così una sorta di varietà dove sono raccolti alcuni dei loro desideri e ossessioni d’attori e che ha tra i suoi punti di forza le loro tre fisicità. Il tutto elaborato con ironia, leggerezza, un po’ di sano cinismo e, soprattutto, con la grande capacità di gioco comune ai tre artisti.
Varieté Panique è surreale e sguazza nel paradosso. È, inoltre, un ’occasione per sperimentare un rapporto diretto con il pubblico, prendendosi spazi di improvvisazione e di invenzione sui quali i tre sono piuttosto prolifici sia in scena che fuori. In Varieté Panique non c’è niente da capire, c’è solo da lasciarsi trasportare.

Alessandra De Santis è attrice, performer e regista. Fonda nel 1997 il Teatro delle Moire assieme ad Attilio Nicoli Cristiani e dal 1999 è co-diretttice artistica di Danae Festival
Attilio Nicoli Cristiani è attore, performer e regista. Fonda nel 1997 il Teatro delle Moire assieme ad Alessandra De Santis e dal 1999 è co-direttore artistico di Danae Festival
Gianluca De Col è attore, performer e autore. Collabora da qualche anno con il Teatro delle Moire

www.teatrodellemoire.it

Questa voce è stata pubblicata in I Festival LeCittàSottili, Zenobia03 e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.